HT CHALLENGE

 

 

 

 

 

COS’E’ Challenge è un termine mutuato dall’inglese che si traduce letteralmente con “sfida”.

Facendo ricorso alle risorse e alle idee di tutta la comunità composta da aziende sanitarie, imprese, università, centri di ricerca e cittadini, si possono individuare soluzioni innovative ed aprire percorsi prima inesplorati in ambito healthcare.

Health Technology Challenge (HT Challenge) è un’iniziativa con cui AIIC da spazio alla presentazione di esperienze e soluzioni innovative ai tanti piccoli e grandi problemi che ancora, troppo spesso, sembrano insormontabili, attraverso il coinvolgimento di tutti gli attori del sistema sanitario e l’utilizzo delle tecnologie intese nella loro accezione più ampia. Tecnologia, infatti, può essere un dispositivo medico, un’apparecchiatura elettromedicale, un percorso diagnostico, un processo sanitario, qualsiasi strumento che possa essere utile per migliorare tutto ciò che è healthcare.

HT Challenge vuole essere un punto di incontro per promuovere l’innovazione anche attraverso il confronto tra esperienze sul campo. Un modo per confrontarsi ed un luogo, fisico e virtuale, in cui andare a “curiosare” alla ricerca di idee, esperienze e partner.

In occasione del 20° Convegno Nazionale AIIC, che si terrà a Milano dal  5 al 7 Novembre 2020, si svolgerà la terza edizione dell’HT Challenge dal quale tra l’altro saranno selezionati i lavori da destinare all’area poster o a brevi presentazioni orali.

CHI PUO’ PARTECIPARE Nel promuovere l’HT Challenge, AIIC auspica la più ampia partecipazione da parte di tutti i professionisti del settore sanitario. Non solo i nostri colleghi ingegneri clinici e biomedici appartenenti ad AIIC ma anche le aziende produttrici, le Università, gli operatori sanitari afferenti alle diverse Società Scientifiche, etc.

Chiunque abbia maturato un’esperienza o sviluppato un progetto innovativo che si inserisca in una delle aree tematiche proposte per il Challenge potrà presentare il proprio lavoro, farlo valutare da autorevoli professionisti del settore e concorrere.

Vai alla pagina con le istruzioni per partecipare all’ HT Challenge